Perchè l’Accaio

PERCHE’ L’ACCIAIO?

Sia per capannoni di qualunque genere, sia per strutture di civile abitazione o uso commerciale, sia per pensiline, tralicci, portali o qualunque opera, la struttura deve garantire la sicurezza di persone, animali e cose effettuando un giusto investimento, senza sprechi, che duri nel tempo, e allora cosa meglio dell’acciaio?

VANTAGGI DELL’ACCIAIO:

Costruzioni semplici ed affidabili: a partire dalla progettazione, la modellazione di calcolo di una trave in acciaio è molto più semplice ed affidabile di quanto può essere una in cls.

Rapidità di esecuzione e possibilità di trasformazione: mediante le nuove tecnologie sia ingegneristiche che meccaniche una struttura in acciaio, per qualsiasi indirizzo, è di rapida esecuzione, montaggio e facile possibilità di trasformazione prima della realizzazione, in corso della stessa o ad opera ultimata, consentendo addirittura lo spostamento di quanto creato.

Leggerezza e resistenza elevata: strutture molto leggere e resistenti, garantiscono spaziosità e multifunzionalità per gli ambienti creati consentendo allo stesso tempo la possibilità di trasformazione, prima citata, a differenza dell’opera in cls in cui il collegamento è realizzato da una reazione chimica separata solo mediante la distruzione, permettendo un notevole risparmio anche nella realizzazione dell’opera di fondazione.

L’acciaio è uno dei migliori materiali, se non il migliore, da un punto di vista sismico e per quanto riguarda il comportamento durante un evento di questo genere, grazie alle sue notevoli proprietà meccaniche di deformazione prima della possibile rottura dovuta ad un evento catastrofico, l’unico a garantire la salvaguardia delle vite umani. La nostra azienda fornisce un servizio completo prima, durante e dopo la costruzione, il tutto garantito dall’esperienza pluriennale assunta, con il supporto delle più innovative apparecchiature presenti sul mercato